Dai saperi disciplinari alle competenze : strategie organizzative per la progettazione del curricolo
Bologna : Il mulino, 2020
Abstract/Sommario:
Nella scuola italiana si è sviluppato da tempo un dibattito tra i sostenitori del valore fondante delle discipline e l'approccio pedagogico delle competenze e i due punti di vista sono stati percepiti in modo antitetico. Il testo propone una possibile risposta centrata sul processo di progettazione, erogazione e controllo del servizio didattico, che vede nelle discipline la risorsa fondamentale per lo sviluppo delle competenze. Una vera e propria guida alla progettazione del curricolo ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Dai saperi disciplinari alle competenze : strategie organizzative per la progettazione del curricolo / Luisa Ribolzi ... [et al.]. - Bologna : Il mulino, 2020. - 366 p. ; 22 cm. - (Collana della Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo) |
Titoli analitici |
|
Collezione | |
Numeri |
|
Autori |
|
Classificazione |
|
Thesauro | |
Chiavi | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 24992 |
Permalink | https://inapp.infoteca.it/?ids=24992 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Biblioteca INAPP | 13871 | CDS - Corrente | CDS 03222 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |