Dai saperi disciplinari alle competenze : strategie organizzative per la progettazione del curricolo
Bologna : Il mulino, 2020
Abstract:
Nella scuola italiana si è sviluppato da tempo un dibattito tra i sostenitori del valore fondante delle discipline e l'approccio pedagogico delle competenze e i due punti di vista sono stati percepiti in modo antitetico. Il testo propone una possibile risposta centrata sul processo di progettazione, erogazione e controllo del servizio didattico, che vede nelle discipline la risorsa fondamentale per lo sviluppo delle competenze. Una vera e propria guida alla progettazione del curricolo ...; [read all]
Field | Value |
---|---|
Description | Dai saperi disciplinari alle competenze : strategie organizzative per la progettazione del curricolo / Luisa Ribolzi ... [et al.]. - Bologna : Il mulino, 2020. - 366 p. ; 22 cm. - (Collana della Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo) |
Analytic titles |
|
Series | |
Numbers |
|
Authors |
|
Classificazion |
|
Thesaurus | |
Keys | |
Publishing location |
|
Editor |
|
Country | |
Language | |
ID file | 24992 |
Permalink | https://inapp.infoteca.it/?ids=24992 |
Extend the research of the resource
All copies
Library | Inv. | Sec. | Collocation | State | Status | Reservations |
---|---|---|---|---|---|---|
Biblioteca INAPP | 13871 | CDS - Corrente | CDS 03222 | Available | In library | None |