Movimento maker, robotica educativa e ambienti di apprendimento innovativi a scuola e in DAD : riflessioni a seguito del convegno FabLearn Italy 2020
Roma : Carocci, 2021
Abstract/Sommario:
Il volume discute i risultati emersi durante il convegno FabLearn Italy 2020 La scuola che affronta l’emergenza Covid-19: prospettive e risposte dal making, il coding, la robotica e gli ambienti di apprendimento. Prendendo le mosse dall’introduzione nella didattica curricolare di strumenti per la didattica attiva come il coding, la robotica educativa e il making, e dall’innovazione degli spazi per gli ambienti di apprendimento, gli autori propongono una riflessione sull’importanza di ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Movimento maker, robotica educativa e ambienti di apprendimento innovativi a scuola e in DAD : riflessioni a seguito del convegno FabLearn Italy 2020 /a cura di Beatrice Mietti...[et al.]. - Roma : Carocci, 2021. - 262 p. ; 24 cm. - (INDIRE. Progetti ; 3) |
Numeri |
|
Autori | |
Classificazione |
|
Thesauro | |
Chiavi | |
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 23838 |
Permalink | https://inapp.infoteca.it/?ids=23838 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Biblioteca INAPP | 13444 | CDS - Corrente | CDS 02896 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |