L'educazione socio-emotiva : character skills, attori e processi nella scuola primaria
Bologna : Il Mulino, 2021
Abstract/Sommario:
La riflessione educativa delle società avanzate enfatizza sempre più la rilevanza di capacità personali definite "competenze socio-emotive" o character skills. Esse sono, dunque, divenute una formula che rappresenta la pressione del cambiamento sociale e culturale sul soggetto umano in ambienti sociali e professionali complessi e multiculturali. Ma come si generano e come crescono queste qualità? La scuola italiana sa produrre un ambiente favorevole al loro sviluppo? Dopo avere present ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | L'educazione socio-emotiva : character skills, attori e processi nella scuola primaria / a cura di Andrea M. Maccarini. - Bologna : Il Mulino, 2021. - 317 p. ; 21 cm. - (Collana della Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo) |
Note |
In copertina: Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo
|
Collezione | |
Numeri |
|
Autori |
|
Thesauro | |
Chiavi | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 23796 |
Permalink | https://inapp.infoteca.it/?ids=23796 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Biblioteca INAPP | 13422 | CDS - Corrente | CDS 02874 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |