La valutazione degli apprendimenti in ambito scolastico : promuovere il successo formativo a partire dalla valutazione
Milano : Angeli, 2011
Abstract/Sommario:
La valutazione degli apprendimenti rappresenta un fronte impegnativo per le scuole: essa infatti richiede una forte assunzione di responsabilità nella scelta di modelli teorici coerenti, assetti metodologici rigorosi, strumenti validi e attendibili finalizzati alla rilevazione di conoscenze e competenze. Ciò che va assolutamente evitato è che la valutazione si traduca in un atto autoreferenziale, soggettivo, piuttosto che in un lavoro condiviso e collegiale degli operatori scolastici a ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | La valutazione degli apprendimenti in ambito scolastico : promuovere il successo formativo a partire dalla valutazione / Davide Capperucci (a cura di). - Milano : Angeli, 2011. - 190 p. ; 23 cm. - (Scienze della formazione ; 124) |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Classificazione |
|
Thesauro | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 18606 |
Permalink | https://inapp.infoteca.it/?ids=18606 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Biblioteca INAPP | 11585 | CDS - Corrente | CDS 01613 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |
Biblioteca INAPP | 12006 | CDS - Corrente | CDS 01613/bis | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |