Analitico Analitico
Pedone, Alessandra

La formazione per la transizione o la transizione della formazione? Il digitale e la formazione continua: micro-credenziali, ILA e innovazione nella formazione in Europa

Abstract/Sommario: L'articolo affronta il tema della transizione digitale in Europa evidenziandone le sfide e le implicazioni per la formazione, particolarmente in termini di adeguamento delle competenze necessarie. Il ruolo della formazione continua, in particolare, è rappresentato come imprescindibile ai fini della ripresa e resilienza nella crisi post pandemica. Il contributo, inoltre, prefigura nuovi scenari e modelli di apprendimento delineabili in relazione alla Quarta Rivoluzione industriale e con ...; [leggi tutto]
Campo Valore
Descrizione La formazione per la transizione o la transizione della formazione? Il digitale e la formazione continua: micro-credenziali, ILA e innovazione nella formazione in Europa / Alessandra Pedone
Titoli analitici
  • [Fa parte di]   Professionalità studi : Bimestrale on-line di studi su formazione, lavoro, transizioni occupazionali ; 2021, n.4, p. 116-133
Autori
ID scheda 24276
Allegati
Icona allegato Download articolo
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Pedone, Alessandra