Monografia a stampa Monografia a stampa
de luna, giovanni

I linguaggi della contemporaneità : una didattica digitale per la storia

Bologna : Il mulino, 2018
Abstract/Sommario: Negli ultimi anni, l’onda lunga della Rivoluzione digitale si è abbattuta sui sistemi educativi tradizionali aprendo un canale di accesso diretto tra gli studenti e il World Wide Web. In qualsiasi momento i ragazzi possono disporre di quantità sconfinate di documenti, dati, materiali multimediali. E questo quasi sempre avviene senza guide e senza esperienze in grado di sviluppare le capacità cognitive necessarie per muoversi in tale contesto. Il progetto "I Linguaggi della Contemporane ...; [leggi tutto]
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione I linguaggi della contemporaneità : una didattica digitale per la storia / Valentina Colombi ... [et al.] ; introduzione di Giovanni De Luna. - Bologna : Il mulino, 2018. - 268 p. : ill. ; 22 cm. - (Collana della Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo)
Collezione
Numeri
  • ISBN: 978-88-15-27546-2
Autori
Classificazione
  • 371.3344678 - Scuole e loro attività; educazione speciale. Elaborazione dei dati Scienza degli elaboratori. Internet (World Wide Web)
Thesauro
Chiavi
Luogo di pubblicazione
  • Bologna - [Luogo di pubblicazione]
Editore
Paese
Lingua
ID scheda 21629
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Colombi, Valentina
De Luna, Giovanni
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Sez. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Biblioteca INAPP 12564 CDS - Corrente CDS 02383 Ammesso al prestito A scaffale Nessuna