Formare il docente 2.0 : dalle conoscenze alle competenze pedagogiche in area TIC attraverso le comunità di pratica on line
Pisa : Il Campano - Arnus university books, 2011
Abstract/Sommario:
Sebbene la formazione alle tecnologie abbia coinvolto in più stagioni i docenti italiani, i risultati in termini di ricaduta didattica e di effettiva innovazione delle metodologie basate sull'uso degli strumenti informatici è stata deludente. In parte perchè le TIC hanno subito delle evoluzione e degli aggiornamenti continui che hanno messo in affanno la lenta macchina burocratica ministeriale, in parte perché gli insegnanti hanno mostrato più volte una refrattrietà all'impiego effetti ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Formare il docente 2.0 : dalle conoscenze alle competenze pedagogiche in area TIC attraverso le comunità di pratica on line/ Nicolò Antonio Piave. - Pisa : Il Campano - Arnus university books, 2011. - 174 p. ; 22 cm |
Numeri |
|
Autori |
|
Classificazione |
|
Thesauro | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 19643 |
Permalink | https://inapp.infoteca.it/?ids=19643 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Biblioteca INAPP | 11847 | CDS - Corrente | CDS 01812 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |