Fenomenologia dell'educazione : intenzionalità, cultura e conoscenza in pedagogia
Milano : Angeli, 2011
Abstract/Sommario:
A partire dalla metà del '900, la pedagogia fenomenologica si è affermata come quadro di riferimento rilevante per gli studi e le ricerche in educazione. Questo volume ne attraversa la genesi, lo sviluppo e le nozioni cardine mettendone in luce l'intima storicità, le aporie, le zone d'ombra ma anche la straordinaria attualità di alcune categorie per pensare la pratica e la ricerca in educazione.
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Fenomenologia dell'educazione : intenzionalità, cultura e conoscenza in pedagogia/ Letizia Caronia ; presentazione di Luigina Mortari. - Milano : Angeli, 2011. - 188 p. ; 23 cm. - (SF: Scienze della formazione) |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Classificazione |
|
Thesauro | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 20242 |
Permalink | https://inapp.infoteca.it/?ids=20242 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Biblioteca INAPP | 12028 | CDS - Corrente | CDS 01941 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |