Didattica per competenze e inclusione : dalle indicazioni nazionali all'applicazione in classe
Trento : Erickson, 2014
Abstract/Sommario:
Gli interventi normativi degli ultimi anni hanno riacceso il dibattito sullo stato dell'inclusione nella scuola italiana, soprattutto in merito alla definizione di curricoli scolastici nei quali ogni alunno possa trovare uno spazio di crescita, sviluppo ed espressione adatto alle specificità. È dunque diventata urgente la necessità di realizzare un'organizzazione scolastica, una proposta disciplinare e una pratica didattica quotidiana che siano effettivamente personalizzate sui bisogni ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Didattica per competenze e inclusione : dalle indicazioni nazionali all'applicazione in classe / Caterina Scapin e Franca Da Re. - Trento : Erickson, 2014. - 388 p. ; 24 cm. - (Le guide) |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Classificazione |
|
Thesauro | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 21042 |
Permalink | https://inapp.infoteca.it/?ids=21042 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Biblioteca INAPP | 12367 | CDS - Corrente | CDS 02234 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |