Transizione scuola-lavoro, inserimento sociale e lavorativo
Abstract/Sommario:
La rilevazione delle buone pratiche di agricoltura sociale nei contesti educativi a sostegno degli studenti con disabilità ha fatto emergere l’alta sensibilità del sistema educativo rispetto al tema dell’inclusione socio-lavorativa, ma al tempo stesso ha reso evidenti alcune fragilità dei processi di consolidamento di tali pratiche. Uno degli strumenti utilizzati in ambito scolastico per cercare di raccordare tale sistema con il mondo lavorativo è l’alternanza scuola-lavoro, che preved ...; [leggi tutto]
Campo | Valore | |||
---|---|---|---|---|
Descrizione | Transizione scuola-lavoro, inserimento sociale e lavorativo / Chiara Paffarini, Daniela Pavoncello, Biancamaria Torquati | |||
Titoli analitici |
|
|||
Autori |
|
|||
Classificazione |
|
|||
Thesauro | ||||
ID scheda | 24254 | |||
Permalink | https://inapp.infoteca.it/?ids=24254 | |||
Allegati |
|