Il service learning per l'innovazione scolastica : le proposte del movimento delle avanguardie educative
Roma : Carocci, 2020
Abstract/Sommario:
Affermatosi intorno agli anni Settanta del Novecento nel contesto nord- e sud-americano, l’approccio pedagogico del Service Learning, o “apprendimento-servizio”, si è progressivamente diffuso a livello internazionale. Da qualche anno è entrato a far parte dell’offerta formativa delle scuole italiane, raccogliendo valori e orientamenti già presenti nella cultura pedagogica del nostro paese, riscoprendoli e ponendoli all’interno di una specifica cornice metodologica. Il volume è rivolto ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Il service learning per l'innovazione scolastica : le proposte del movimento delle avanguardie educative / INDIRE ; a cura di Lorenza Orlandini, Stefania Chipa e Chiara Giunti. - Roma : Carocci, 2020. - 215 p. ; 24 cm. - (Indire ; 3) |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Classificazione |
|
Thesauro | |
Chiavi | |
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 23139 |
Permalink | https://inapp.infoteca.it/?ids=23139 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Biblioteca INAPP | 13235 | CDS - Corrente | CDS 02694 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |
Biblioteca INAPP | 13236 | CDS - Corrente | CDS 02694/bis | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |