Come funziona la nostra mente : apprendimento, simulazione e serious games
Bologna : Il mulino, 2011
Abstract/Sommario:
Le nuove tecnologie non hanno portato solo al sovraccarico di informazioni, ma anche alla possibilità di costruire contesti di apprendimento virtuali che favoriscano un sempre maggiore e più coerente adattamento delle strategie di insegnamento ai modi di funzionamento della nostra mente. Apprendere giocando non è dunque più un motto fine a se stesso, ma è divenuto una realtà concreta che gli autori, in questo volume, primo nel suo genere, presentano in modo articolato e completo, con r ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Come funziona la nostra mente : apprendimento, simulazione e serious games/ Luigi Anolli, Fabrizia Mantovani. - Bologna : Il mulino, 2011. - 346 p. ; 22 cm. - (Studi e ricerche ; 624) |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Classificazione |
|
Thesauro | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 20210 |
Permalink | https://inapp.infoteca.it/?ids=20210 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Biblioteca INAPP | 12015 | CDS - Corrente | CDS 01930 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |