Risultati ricerca
Roma : Centro Studi Confindustria, 2001
Roma : Centro Studi Confindustria, 2001
Roma : Cinque Lune, 1958
Lussemburgo : Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione europea, 2012
Abstract/Sommario: La crisi del debito sovrano nella zona euro, la primavera araba e la firma del trattato di adesione con la Croazia sono stati tra gli eventi che hanno segnato il 2011. La recente pubblicazione del presidente dal Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, copre le attività 2011 del Consiglio. Il presidente offre il suo personale punto di vista su quello che è stato un anno difficile per l'UE; seguono le conclusioni del Consiglio europeo e le dichiarazioni dei capi di stato e di governo.
Brussels : European Commission, Enlargement Directorate-General, 2003
Bari : Dedalo, c2020
Abstract/Sommario: L'autore analizza la crisi della nostra Europa. Quale sarà il futuro che la attende? Questo libro mette in luce per quali ragioni, economiche, politiche, strategiche e culturali, l'Europa - attualmente in piena crisi - può salvarsi: se cesserà di essere "atlantica", nel senso fazioso che questo termine ha assunto, e diventerà finalmente europea, mediterranea e continentale. Non più suddita del potente ex-alleato ma padrona dei propri destini sullo scenario mondiale.
Roma : Cinque lune, [195.]
Luxembourg : Publications Office of the European Union, 2012
Abstract/Sommario: The sovereign debt crisis in the eurozone, the Arab spring and the signature of the Accession treaty with Croatia were among the events that marked 2011. President Herman Van Rompuy's latest publication covers the European Council's activities in 2011. It offers his personal account of what was a challenging year for the EU, followed by the conclusions of the European Council and statements by heads of state or government.