Risultati ricerca
Milano : Apogeo, 2017
Abstract/Sommario: Il volume tratta di parole e interazioni, mostrando come l'uso delle prime abbia dirette conseguenze sulle interazioni tra un utente e un prodotto o servizio, nel mondo digitale come in quello fisico. Entra, Modifica, Condividi, Salva, Cassa chiusa, Vietato fumare: il cervello elabora continuamente parole e produce risposte per raggiungere scopi o adeguare comportamenti alle regole del contesto. Ma se le parole sono progettate male, aggregate in messaggi difficili, posizionate in modo ...; [Leggi tutto...]
Roma : Carocci, 2012
Abstract/Sommario: Avvicinare il panorama dei media nella prospettiva semiotica significa osservare un mondo complesso e in continua evoluzione cercando di cogliere, dietro la molteplicità di linguaggi, generi e formati, una serie di logiche di fondo. Quali sono i meccanismi sui quali si basa l’efficacia di forme comunicative che appartengono alla nostra esperienza comune? In che modo scomporre e analizzare testi consolidati come uno spot pubblicitario,un quotidiano, un programma televisivo di approfondi ...; [Leggi tutto...]
Milano : Hoepli, 2016
Abstract/Sommario: Sulla base della sua lunga esperienza, l'autrice ci guida attraverso il processo e le strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti in contesti elettronici e web, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri in termini di efficacia comunicativa. Si tratta di lezioni e che possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media ...; [Leggi tutto...]