Risultati ricerca
Roma : IIMS, 2005
Abstract/Sommario: La guida, scaturita dal progetto "Sordità infantile in Italia", offre ai genitori informazioni introduttive sulla sordità , sulle nuove metodiche diagnostiche, sui metodi riabilitativi e sugli ausili, al fine di promuovere un idoneo inserimento nella scuola e nel lavoro.
Roma : Istituto Superiore di Sanità, 2022
Abstract/Sommario: I disturbi dell’udito e della vista nei neonati sono un grave problema sociale e di salute pubblica. Tuttavia, per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei protocolli di screening è necessaria l’implementazione di procedure standardizzate nazionali. Questa è la prima serie di raccomandazioni pratiche nazionali per i professionisti coinvolti nella diagnosi, cura e gestione dello screening dell’udito e della vista che guideranno lo sviluppo di servizi
multidisciplinari e politiche pubb ...; [Leggi tutto...]
Roma : IIMS, 2005
Abstract/Sommario: Il volume intende portare un contributo alla ricerca volta alla prevenzione della sordità infantile. Data l’ampiezza e la rilevanza del fenomeno, lo studio ha abbracciato più argomenti che vanno dall’epidemiologia alla ricerca fonologopedica, dalla quantificazione dei costi sociali alla verifica della rete di prevenzione ed infine alla formazione e all’informazione.