Effetti formativi del dispositivo scolastico digitalizzato : una ricerca-azione sull’esperienza formativa nella pratica di didattica a distanza
Abstract/Sommario:
2022, n. 1, p. 173-191
Il contributo mostra alcuni effetti della pratica di didattica a distanza, concentrandosi sull’esperienza formativa emergente nel dispositivo scolastico digitalizzato. Si tratta di una ricerca esplorativa di tipo qualitativo, circoscritta ad un contesto specifico e rivolta ad un gruppo di volontari, condotta da aprile a settembre 2020 dal gruppo di ricerca Keats adottando l’approccio cooperative inquiry.
Il contributo mostra alcuni effetti della pratica di didattica a distanza, concentrandosi sull’esperienza formativa emergente nel dispositivo scolastico digitalizzato. Si tratta di una ricerca esplorativa di tipo qualitativo, circoscritta ad un contesto specifico e rivolta ad un gruppo di volontari, condotta da aprile a settembre 2020 dal gruppo di ricerca Keats adottando l’approccio cooperative inquiry.
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Effetti formativi del dispositivo scolastico digitalizzato : una ricerca-azione sull’esperienza formativa nella pratica di didattica a distanza / Francesco Cappa, Elena Mauri, Federica Mazzaccoli |
|
|
Autori | |
Thesauro | |
Lingua | |
ID scheda | 24329 |
Permalink | https://inapp.infoteca.it/?ids=24329 |