Risultati ricerca
Freiburg : Eurodidac, c1974
Freiburg : Eurodidac, c1976
Milano : Angeli, c1983
Roma : Comitato per la cinematografia dei ragazzi, c1987
Firenze : La Nuova Italia, 1970
Arezzo : Centro di documentazione Città di Arezzo, stampa 2001
Roma : Censis, 1980
Teramo : Lisciani & Zampetti, c1978
Firenze : La nuova Italia, 1969
Napoli : Tecnodid, 2006
Firenze : La nuova Italia, 1968
Abstract/Sommario: Si presenta il modello integrato per la formazione, la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo che è stato implementato presso l’Istituto Pavoniano Artigianelli per le arti grafiche di Trento. Nato per supportare i percorsi di ragazzi affetti da disturbi pervasivi dello sviluppo, il modello si è dimostrato efficace per sviluppare il potenziale cognitivo, emotivo e relazionale di tutti gli studenti dell’Istituto, nonché per supportare le aziende nel percorso di innovazione.
Teramo : EIT, 1973
Firenze : La nuova Italia, 1953
Milano : Iard, stampa 1999
Milano : Jackson, c1985
Perugia : S.E.N.D.E.S., 1986
Firenze : La Nuova Italia, 1973
Firenze : La Nuova Italia, 1973
Abstract/Sommario: Le risorse educative aperte (Open Educational Resources) rappresentano una opportunità enorme per la scuola e l’università. Al di là degli importanti vantaggi derivanti dalla disponibilità dei materiali didattici riusabili liberamente, notevoli sono le potenzialità sul piano pedagogico nel momento in cui le risorse vengono prodotte e condivise direttamente dai docenti. L’articolo presenta l’esperienza di tre progetti in cui i docenti di diversi paesi europei sono stati guidati nella pr ...; [Leggi tutto...]
Firenze : La nuova Italia, 1953
Firenze : La nuova Italia, 1969
Milano : F. Angeli, c1986
Firenze : La nuova Italia, 1976
Milano : F. Angeli, 2001
Abstract/Sommario: In questo libro, senza affrontare questioni profonde di filosofia della comunicazione, si vuole riflettere sui tanti risvolti che la comunicazione didattica può assumere. Si cerca di presentare, ad uso prevalente di formatori ed insegnanti (coloro che sanno), alcune situazioni tipiche e suggerire modi di fronteggiarle. Il ricorso alla teoria è stato limitato allo "stretto necessario", ovvero laddove essa serve per meglio collocare la situazione presentata. I temi scelti sono quelli più ...; [Leggi tutto...]
Milano : Biblioteca Universale Rizzoli, 1988
Firenze : La nuova Italia, 1969
Caltanissetta : Terzo millennio, 2001
[Roma : ISFOL, 1979?]
[S.l. : s.n., 19..]
[Bologna] : Provincia di Bologna, Assessorato alle attività culturali e politiche per l'Università, 1989
Milano : [s.n., 198.]
Roma : Carocci, 2017
Abstract/Sommario: l volume, attento ai più recenti orientamenti emersi nel nostro paese in tema di progettazione formativa, propone un percorso strutturato per elaborare unità di apprendimento orientate verso traguardi di competenza, sia di tipo disciplinare, sia di carattere trasversale. Il percorso può essere impiegato nei diversi gradi scolastici del primo e del secondo ciclo di istruzione, in quanto fornisce una struttura logica basata sul modello di progettazione a ritroso di Wiggins e McTighe e ...; [Leggi tutto...]
[Firenze] : Regione Toscana, Giunta regionale ; [Pisa] : Plus-Università di Pisa, 2003
Roma : Istituto della Enciclopedia italiana, 1978
Teramo : EIT, 1976
Torino : Loescher, c1986
Milano : Me/Di Sviluppo ; Firenze : Giunti/Marzocco, [pref. 1977]
Milano : F. Angeli, [1999]
Roma : Armando, c1977
Milano : Angeli, 2018
Abstract/Sommario: Questo libro nasce da un'esperienza didattica all'interno del Tirocinio Formativo Attivo (TFA) dell'Università degli Studi di Verona, in cui gli aspiranti docenti si sono raccontati e hanno fatto emergere il loro sapere, i loro vissuti professionali e il loro desiderio riguardo al mestiere dell'insegnare. Attraverso le narrazioni dei corsisti, il testo ci porta dentro la scuola nel processo d'insegnamento-apprendimento, ci conduce nelle aule dove ogni giorno si intrecciano le storie di ...; [Leggi tutto...]
Milano : Angeli, 2019
Abstract/Sommario: The Decoding the Disciplines methodology was created by academics at Indiana University (IU), aiming to implement teachers’ metacognitive processes and encourage them to reflect on their practices, uncover their knowledge construction and promote learners’ understanding of the disciplines.This Scholarly E-Journal presents diverse experiences, critical thinking and results of the Decoding the Disciplines application and it will serve as a great resource for higher education institutions ...; [Leggi tutto...]
Frankfurt : [s.n.], 1977