Risultati ricerca
Freiburg : Eurodidac, c1974
Freiburg : Eurodidac, c1976
Milano : Angeli, c1983
Roma : Comitato per la cinematografia dei ragazzi, c1987
Firenze : La Nuova Italia, 1970
Arezzo : Centro di documentazione Città di Arezzo, stampa 2001
Roma : Censis, 1980
Teramo : Lisciani & Zampetti, c1978
Firenze : La nuova Italia, 1969
Napoli : Tecnodid, 2006
Firenze : La nuova Italia, 1968
Abstract/Sommario: Si presenta il modello integrato per la formazione, la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo che è stato implementato presso l’Istituto Pavoniano Artigianelli per le arti grafiche di Trento. Nato per supportare i percorsi di ragazzi affetti da disturbi pervasivi dello sviluppo, il modello si è dimostrato efficace per sviluppare il potenziale cognitivo, emotivo e relazionale di tutti gli studenti dell’Istituto, nonché per supportare le aziende nel percorso di innovazione.
Teramo : EIT, 1973
Firenze : La nuova Italia, 1953
Milano : Iard, stampa 1999
Milano : Jackson, c1985
Perugia : S.E.N.D.E.S., 1986
Firenze : La Nuova Italia, 1973
Firenze : La Nuova Italia, 1973
Abstract/Sommario: Le risorse educative aperte (Open Educational Resources) rappresentano una opportunità enorme per la scuola e l’università. Al di là degli importanti vantaggi derivanti dalla disponibilità dei materiali didattici riusabili liberamente, notevoli sono le potenzialità sul piano pedagogico nel momento in cui le risorse vengono prodotte e condivise direttamente dai docenti. L’articolo presenta l’esperienza di tre progetti in cui i docenti di diversi paesi europei sono stati guidati nella pr ...; [Leggi tutto...]
Firenze : La nuova Italia, 1953
Firenze : La nuova Italia, 1969
Milano : F. Angeli, c1986
Firenze : La nuova Italia, 1976
Milano : F. Angeli, 2001
Abstract/Sommario: In questo libro, senza affrontare questioni profonde di filosofia della comunicazione, si vuole riflettere sui tanti risvolti che la comunicazione didattica può assumere. Si cerca di presentare, ad uso prevalente di formatori ed insegnanti (coloro che sanno), alcune situazioni tipiche e suggerire modi di fronteggiarle. Il ricorso alla teoria è stato limitato allo "stretto necessario", ovvero laddove essa serve per meglio collocare la situazione presentata. I temi scelti sono quelli più ...; [Leggi tutto...]
Milano : Biblioteca Universale Rizzoli, 1988