Risultati ricerca
Paris : OCDE, c1979
Bologna : Il Mulino, c2010
Abstract/Sommario: Il volume raccoglie una serie di contributi che si riferiscono principalmente all'esperienza italiana ma in alcuni casi contengono un'analisi comparativa effettuata in riferimento al contesto internazionale. Il lavoro di ricerca dei partecipanti al Gruppo di Studio e Attenzione Aidea si è indirizzato verso aspetti di grande attualità con l'obiettivo di suscitare nuovi spunti di riflessione nello studio delle tematiche tradizionali e innovative riconducibili al governo d'impresa.
Abstract/Sommario: Il lavoro prende a pretesto una review della letteratura condotta sul concetto di innovation capability per proporre una rassegna ragionata delle diverse fonti che alimentano tale competenza.
Milano : Guerini Next, 2018
Abstract/Sommario: Per reinventare il management e la leadership occorre puntare principalmente sulle soft skills, competenze trasversali slegate da specifiche capacità tecniche (comunque indispensabili) e correlate alle dimensioni relazionali-organizzative, che si esprimono in qualsiasi ruolo professionale. Il libro intende contribuire a questa nuova rivoluzione manageriale analizzando scientificamente i processi selettivi basati sulla valutazione delle soft skills: chi assumere? Chi promuovere a ruoli ...; [Leggi tutto...]
Milano : Angeli, 2013
Abstract/Sommario: L'universo start up è molto lontano dai modelli dell'imprenditoria italiana; c'è confusione sulle strategie da seguire, le false credenze e gli errori sono molti, le opportunità perse non si contano. Come passare da una buona idea a un business che funziona? Come creare valore per il mercato target? Come definire la Unique selling proposition? Come creare un business model efficace e sostenibile? Come costruire la squadra vincente? E come guadagnare investendo in una start up? Scritto ...; [Leggi tutto...]
Torino ; Genova : Fondazione per la scuola della Compagnia di san Paolo : Associazione Treellle, 2007
Milano : Giuffrè, ©2000 (, stampa 1999)