Natura: |
Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa |
Descrizione: |
Il service learning per l'innovazione scolastica : le proposte del movimento delle avanguardie educative / INDIRE ; a cura di Lorenza Orlandini, Stefania Chipa e Chiara Giunti. - Roma : Carocci, 2020. - 215 p. ; 24 cm. - (Indire ; 3) |
Sommario/Abstract: |
Affermatosi intorno agli anni Settanta del Novecento nel contesto nord- e sud-americano, l’approccio pedagogico del Service Learning, o “apprendimento-servizio”, si è progressivamente diffuso a livello internazionale. Da qualche anno è entrato a far parte dell’offerta formativa delle scuole italiane, raccogliendo valori e orientamenti già presenti nella cultura pedagogica del nostro paese, riscoprendoli e ponendoli all’interno di una specifica cornice metodologica. Il volume è rivolto a docenti, dirigenti scolastici e istituzioni formative che desiderano trasformare e innovare le pratiche di insegnamento/apprendimento, la configurazione degli ambienti didattici e i modelli organizzativi, valorizzando la relazione tra scuola e territorio. |
Collezione: |
[Fa parte di] Indire ; 3 [Vai al dettaglio] |
Numeri: |
ISBN: 9788829003358 |
Autore: |
|
Termine di thesauro: |
|
Classificazione: |
[Classificazione Decimale Dewey] 371.1 - Scuole e loro attività; educazione speciale. Insegnanti e didattica, e attività connesse |
|
Chiavi: |
|
Paese pubblicazione: |
Italia |
Lingua: |
Italiano |
ID scheda: |
23139 |
|
|