Osservatorio nazionale della solidarietà nelle stazioni : rapporto annuale 2018

Natura: Monografia - Materiale testuale - Risorsa elettronica
Descrizione: Osservatorio nazionale della solidarietà nelle stazioni : rapporto annuale 2018 / ONDS, Osservatorio nazionale della solidarità nelle stazioni. - Dati testuali elettronici. - [Roma] : EC edizioni, 2019
Note: Tit. dalla schermata del titolo
Sommario/Abstract: Le stazioni nelle grandi aree metropolitane di tutti i Paesi dell’Unione Europea rappresentano storicamente un polo di attrazione e un punto di concentrazione sul territorio di molte forme di disagio sociale. In tale contesto, gli Help Center sono un modello positivo e innovativo, adottato per primo da FS Italiane e poi ricalcato da altre imprese ferroviarie europee. Il rapporto 2018 dell’Osservatorio Nazionale della Solidarietà nelle Stazioni Italiane (ONDS) monitora le attività condotte nei 18 Help Center presenti nelle stazioni della rete ferroviaria nazionale con specifico riferimento alle azioni mirate a supportare forme di disagio sociale: nel solo 2018, sono state 441mila le azioni di orientamento e assistenza sociale rivolte a oltre 20mila persone in condizione di marginalità sociale, che hanno trovato supporto negli Help Center.
Numeri: ISBN (13): 9788894404715
Autore:
Osservatorio nazionale delle solidarietà nelle stazioni -  [Responsabilità secondaria]
Legami: [Comprende] Per strade diverse : l'accesso di italiani e stranieri agli help center ; p. 18-32 [Vai al dettaglio]
Termine di thesauro:
Inclusione sociale
Responsabilità sociale delle imprese
Soggetti svantaggiati
Classificazione:
[Classificazione Decimale Dewey] 362.0425 - Problemi e servizi di assistenza sociale. Azione sociale
Chiavi:
Società
Paese pubblicazione: Italia
Lingua: Italiano
ID scheda: 23009
Biblioteca Inventario Sezione Ubicazione Collocazione Note Stato Prenotazioni
Biblioteca INAPP Rol0880 Risorse on line Rol 0880 Disponibile Nessuna Prenota
Allegati