Il digitale a scuola : rivoluzione o abbaglio?

Natura: Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa
Descrizione: Il digitale a scuola : rivoluzione o abbaglio? / Marco Gui. - Bologna : Il mulino, 2019. - 250 p. ; 21 cm. - (Universale paperbacks Il mulino ; 761)
Sommario/Abstract: Alle tecnologie digitali si è guardato come a una delle leve principali per il miglioramento della scuola. È proprio così? Alcune delle più importanti aspettative, come quella di incrementare i livelli di apprendimento degli studenti, non hanno trovato finora un riscontro negli studi scientifici internazionali; per altre manca un'adeguata valutazione. Discutendo i limiti cognitivi e sociali del digitale a scuola in un contesto di connessione permanente, l'autore sviluppa una visione alternativa del ruolo del digitale nell'esperienza educativa: prima ancora che fare didattica con le tecnologie è urgente educare all'uso consapevole dei media.
Collezione: [Fa parte di] Universale paperbacks ; 761 [Vai al dettaglio]
Numeri: ISBN (13): 978-88-15-28320-7
Autore:
Gui, Marco -  [Responsabilit√† principale]
Legami: [Ha per titolo uniforme] Il digitale a scuola [Vai al dettaglio]
Termine di thesauro:
Digital economy
Scuola
Classificazione:
[Classificazione Decimale Dewey] 004.071 - Elaborazione dei dati Scienza degli elaboratori Informatica. Educazione
Chiavi:
Formazione
Paese pubblicazione: Italia
Lingua: Italiano
ID scheda: 22149
Biblioteca Inventario Sezione Ubicazione Collocazione Note Stato Prenotazioni
Biblioteca INAPP 12685 CDS - Corrente CDS 02500 Disponibile Nessuna Prenota